martedì 16 novembre 2010

a volte l'amicizia

non capisci se è tale. a volte vorresti credere che lo sia ma c'è un qualcosa, quel granello di polvere negli occhi, quel sassolino nella scarpa, che non ti permette di farlo fino in fondo.
mi son sempre chiesta se fosse giusto dar retta al proprio istinto e fermarsi per tempo. le rare volte che non l'ho fatto sarebbe stato meglio fidarmi di più di me stessa.
ed ecco puntualmente mi succede di nuovo... simpatica quella persona, mi piace  il suo carattere, la sua solarità, è gentile, è educata... però...però... c'è quel particolare, ancora non ben definito che trattiene, se non del tutto almeno in parte, la mia fiducia....
e poi ci sono anche le amiche conosciute on line: stessa cosa! con alcune senti il feeling sincero... con altre senti solo il feeling...con altre neanche quello.
e torno a chiedermi, che fare? però ora la risposta c'è... credere nel proprio istinto!

4 commenti:

  1. esattamente.... come te .....non riesco piu' a fidarmi completamente di qualcuno......dovuto a qualche delusione di troppo???

    RispondiElimina
  2. sì è vero...ci sono troppe persone false, che ti fanno capire una cosa e poi dietro riservano un mondo....io tendo sempre a fidarmi...spesso sbagliando
    Mari

    RispondiElimina
  3. amicaaaaaaaaaaaaaaa,
    chissà se un giorno, in questa enorme partita a briscola, potremo giocare a carte scoperte! chissà quanti assi nella manica troveremmo!!!
    allora meglio non saperle certe cose...e vivere nell'ignoranzità...e fidarsi del proprio istinto...

    RispondiElimina
  4. a volte... sempre... le persone sono come la neve...

    giro

    RispondiElimina