giovedì 6 ottobre 2011

la torta di compleanno

mi piace cucinare. non tutti i piatti che preparo sono eccezionali, ma buona parte si (la solita egocentrica!!!!)(chi si loda, si sbroda)(la lode fa gli amici, il biasimo i nemici)(quel che uno loda, l'altro biasima)(né cavallo, né moglie, né vino non li lodare al tuo vicino)(ok mi fermo con i proverbi...)
c'è una cosa in particolare che mi piace preparare: le torte di compleanno per i miei ragazzi! non sempre riescono col buco...cioè, volevo dire, riescono bene (ad esempio quando ho messo l'aroma di fiori di arancia nel pan di spagna....uno schiaffo alla buona cucina... anzi diciamola tutta...una schifezza proprio, oppure quando la consistenza interna si avvicinava tragicamente a quella del mattone), ma io ostinata, quando è il momento di festeggiare, continuo a prendermi un giorno di ferie per preparare la torta! per non affaticarmi troppo preparo solo quella...e alla fine son distrutta comunque, un po' stressata per l'ansia da preparazione ma alla fine soddisfatta! et voilà ecco le ultime due torte di compleanno dei  miei ragazzi: 

torta per il primo compleanno di giulio

torta per il quarto compleanno di leo




chi ne vuole????

7 commenti:

  1. IOOOOOOO!! Ma cazzo so bellissime!!! (oddio scusa la parolaccia dettata dall'entusiasmo è fuori luogo in un post di amore materno e bimbi che compiono meno di 18 anni)! hehehe! La prima è fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. grazie andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vai a vederti l'album su facebook ahahahah
    dai organizzo un banchetto per la distribuzione di dolci in via della scrofa!

    RispondiElimina
  3. ma daiiiiiiiiiiiiiii!!! A me ci vorrebbe una settimana di ferie per riuscire a comporre una torta un quarto bella quanto una delle tue...ma sei uno chef delle torte!!! ;)

    RispondiElimina
  4. MA SONO FANTASTICHE!!!!! GRANDISSIMA!!!!

    P.S. Io gli anni li faccio il 18 Giugno eh...

    RispondiElimina
  5. che meraviglia! La seconda è davvero particolare!! Cos'hai usato? Pasta di zucchero? E le ricettine? ^__^ Ciao Bluemoon:-)

    RispondiElimina
  6. ciao bluemoon,

    grazie, mi fa paicere che ti piaccia. si ho usato la pdz (la mia prima pasta di zucchero). la base è un pan di spagna fatto da me con farcitura alla crema con gocce di cioccolato bianco e bagna con latte e nesquic(si scrive così?). per fare i cupcakes invece ho usato la crema al burro con sopra un "tondino" di pdz per far tenre lo smarties. Hai anche tu un blog?

    RispondiElimina
  7. grazie per la risposta, vedo se trovo qualche ricettina simile in internet:-) Non ho un blog perchè purtroppo con la bimba di quasi 3 anni non avrei tempo di seguirlo, (infatti vi invidio per questo e perché riuscite anche a trovare il tempo per fare queste squisitezze) ma seguo alcuni blog, e il tuo ora è tra questi:-) Bluemoon :-)

    RispondiElimina