mercoledì 19 ottobre 2011

ma una bella villetta al mare no????

su di lei ho già scritto QUI ma evidentemente ha deciso di essere la mia musa ispiratrice: "La" Vicina....
Pomeriggio in casa con i pargoli, torta al cioccolato bianco in forno, un po' di sano rumore, qualche sedia sbattuta per terra, qualche giocattolo che cade, la tv sintonizzata su yoyo, un gridolino, due risate, un balletto tutti e tre, il campanello che suona...il campanello che suona? E chi è? Mica aspetto visite.....vabbè sarà una visita inaspettata allora...
mmmm meglio guardare dallo spioncino prima di aprire..

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaa

E' LEI! "La" vicina...
che faccio? Apro? Non apro? Scappo? Mi armo? Prendo l'alabarda spaziale o i razzi fotonici? Le dico che non c'è nessuno? ..non c'è nessunooooooooooooooooooooo
pargoliiiiiiiiiiiiiiiii state buoni se potete che c'è "La" Vicina...
Ok, forza e coraggio...APRO!
<Ciao, dimmi..> (usiamo un tono consono al mio stato d'animo...il mio stato d'animo è riassumibile in pochi termini : mo' me so rotta....)
"La": no scusa senti ma di sotto si sente sempre rumore a tutte le ore!
MM (me medesima): (tra me e me medesima: a tutte le ore??? oddio c'è qualcuno che mi si intrufola in casa quando non ci sono.... o mamma...attentatoooooooooooo si tratta di attentatoooooooooooo) a si? Strano...
"La":  guarda qui sotto non si resiste più, cioè capisco che c'hai la cucina e l'altra stanza proprio sopra la camera da letto e la mia cucina, infatti non è che ti voglio chiedere di spostarle perché capisco che è una scelta tua...
MM: (sempre tra me e me: ..ah meno male....) è si.. in effetti la cucina sta qui non la posso spostare
"La":  però qui non si riesce mai a riposare, sempre botti, rumori...
MM: (grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) scusa, ma se io dalle 7 di mattina fino alle 18  di sera non sono in casa mi pare un poco strano che senti rumori a tutte le ore.... e poi ..e poi (e poi sarà come morireeee lalalalla lalalalla  -Giorgia docet), e poi son 3 volte che mi vieni a suonare....e basta! E prima sentivi i tacchi alle 6  di mattina (mentre dormivo), e poi sentivi i tacchi quando ero a casa in maternità e ancora dotata di ciccia post parto passavo le giornate in tuta da ginnastica (e nemmeno dormivo)....e ri-basta!
"La": ma ma ma che dici? Non sia mai, è la prima volta che te lo dico...non sono mica artereosclerotica! Me lo sarei ricordato io!
MM: (a no??)
"La": no no , per carità non mi  sono mai permessa di dirti nulla...
MM: (ok, soffro di allucinazioni, ora lo so...) carissima, scusa un attimo che non posso rischiare la torta al cioccolato bianco....(di cui non ti offrirò chiaramente nenache una fetta...piuttosto ti compro dei tappi per le orecchie e ti pago delle sedute da un bravo psicanalista...anzi no...)...dicevo...ma lo sai che sei fortunata? Pensa se, invece di stare a casa dalle 18 in poi ci fossi stata tutto il giorno....pensa se avessi avuto dei bimbi che invece di giocare dalle 18 alle 20.30 lo facevano fino a mezzanotte...pensa (sarà chiederle troppo???)
"La": no ma io  te lo dico perché so che sei una persona educata e civile...
MM: (e due...già me lo avevi detto la volta scorsa, ora ti rispondo educatamente e civilmente)....ok va bene farò il possibile ma non posso dare garanzie, ciao scusa, il cioccolato bianco aspetta!
.....................
della serie: EDUCATI E CIVILI D'ITALIA!  INCIVILIAMOCI!!!
chi  vuole un po' di torta?


12 commenti:

  1. mmm.... ma La Vicina in questione si è mai domandata se "Lei" è altrettanto educata e civile? E a proposito il codice (civile, lui) le chiama immissioni che rientrano nella normale tollerabilità, quindi lecite. Passa la torta

    RispondiElimina
  2. Io voglio la torta, la vicina la lascio a te ihihihihihihi

    RispondiElimina
  3. @luna: te la meriti tutta!!
    @alessia: ...ci sono anche i muffin al cioccolato...passa..

    RispondiElimina
  4. siiii!!! Maledetti vicini!!! IO O-D-I-O quella sotto casa mia!!! Ha chiamato l'amministratore (!!) dicendo che davamo le feste!!?? E in un anno non abbiamo MAI invitato nessuno tranne quando c'è il figlio del mio ragazzo che non posso mica legarlo ha 7 anni!! E ieri per la terza volta la portinaia ha detto che si sono lamentati di nuovo...non aspetto che sale...alla prossima scendo io vedrai!!! Tolleranza zero sta gente oh!

    RispondiElimina
  5. @alice sai che ti dico ....un giorno ho sentito una lite tra vicine (belle veraci) e una ha detto all'altra: se hai qualcosa da dire chiama i carabinieri altrimenti no nti presentare mai più!

    RispondiElimina
  6. E ha fatto bene!!! Sempre pronti a scassare le........!Sti vicini!!!

    RispondiElimina
  7. Spero che la tua vicina non sia iscritta a blogspot :)

    RispondiElimina
  8. Io invece spero che la tua vicina legga quanto è rompi..... Ma che palle sta gente.

    RispondiElimina
  9. io io io torta torta torta!!! Purtroppo i vicini possono diventare un vero problema: per qualche anno sono stata vessata dalla mia vicina che, quando non litigava con me perché la infastidiva il citofono di casa mia che suonava a tutte le ore (cioè, ma ti rendi conto???) litigava con il suo gatto. Una volta lo ha rincorso per le scale "dicendogli" che l'ultima parola doveva averla lei... o.O Ovviamente ho cambiato casa, avrebbe presto esaurito anche me!!!

    RispondiElimina
  10. @black: ....spero pure io ahhahahha
    @ele: meno male che ho un alto grado di sopportazione
    @turista: sapete che la maggior parte delle cause legali derivano da liti tra vicini???? se passi di qui c'è sempre un dolcetto pronto... oggi ci sono i muffin al cioccolato e nutella...

    RispondiElimina
  11. ahhaha....che vicina rompi...poi non so, quelle che ce l'hanno con i bambini che giocano mi sanno davvero di frustrate...ma che pensano che i bimbi siano delle statuine? ma lasciateli svagare...che loro ne hanno tutto il diritto!!! Lasciategli usare la fantasia, lasciateli ballare e pasticciare con la mamma!!!!!!!!!!!!!
    Bel blog e molto simpatici i tuoi post!
    a presto rileggerti...
    Elle

    RispondiElimina
  12. ciao elle e ben arrivata. grazie per l'apprezzamento del mio blog! ...hia proprio ragione..i bimbi devono pasticciare.... e a forza di pasticciare il mio vuol fare il pasticcere!!

    RispondiElimina