martedì 23 novembre 2010

io c'ho una vicina... ma per fortuna ne ho anche altre!

Premessa: siamo una famiglia tranquilla, di solito facciamo attenzione a non fare rumore.
Premessa bis: ho un figlio di 3 anni e uno di 4 mesi, quindi da almeno 6 mesi non porto più i tacchi.
Premessa finale: non ho mai la risposta pronta!

Io ho una vicina, si quella del piano di sotto. Tanto precisa e curata è! Talmente tanto che quando piove, il temporale non è ancora finito e lei già pulisce il mattonato del giardino schizzandoci acqua con il tubo!

Ha un buon udito poi, anzi oserei dire ottimo! 

Premessa di mezzo: la mattina mi alzo alle 7 e dopo il pit stop bagno, mi infilo una tuta da ginnastica e inizio a organizzare la giornata per i bimbi....

Dicevo, la mia vicina ci sente molto bene. Si perché lei riesce anche a sentire i miei pensieri; magari avrà la dote della telepatia o non so quale altro potere cibernetico (da Wikipedia: La cibernetica si pone  come un campo di studi interdisciplinare tra le scienze e l'ingegneria). E ora ne ho la prova provata:  proprio l'altra mattina pensavo <..ma quand'è che mi rimetterò un paio di tacchi alti per uscire di casa,  invece di queste cavolo di scarpe  nike?>... e sapete cosa è successo qualche ora dopo?
L'impossibile è diventato reale: sento suonare il campanello...indovinate chi era? "LA" vicina che mi fa: senti lo dico a te perché sei una persona educata e civile (pfiu, penso io) però io non ce la faccio più: TUTTE LE MATTINE  TI SENTO CHE FAI AVANTI E INDIETRO PER CASA CON I TACCHI!!

(Nel contempo il mio cervello tenta di mettersi in comunicazione con me e cerca di dirmi :non sono stato io, io ho ragionato in silenzio, ho solo fatto qualche pensiero, ma non ho fatto la spia a questa qui!!)

Moi? Io? Me medesima?  ma ... ma....ma AMMETTILO!! TU ASCOLTI I MIEI PENSIERI! PETTEGOLA IMPICCIONA CHE NON SEI ALTRO!

 A nulla è valso dire che io i tacchi oramai non so più neanche come son fatti: la colpevole ero io!
ora il mio problema è questo: come faccio a non pensare? Anzi, per meglio dire, come faccio a pensare senza far rumore? Senza farmi sentire?

E se un giorno mi alzo e sbadatamente mi metto a pensare al concerto degli U2 mentre cantano The Elevator????

E' come ho scritto all'inizio.... si, ho una vicina, anzi LA vicina, ma per fortuna ne ho anche altre!!






11 commenti:

  1. ahaahahaahahahahaahahaah...pensa di mandarla sonoramente a quel paese la tua vicina magari indossando un tacco 12 comprato appositamente...chissà che capisca!!!!

    RispondiElimina
  2. ahah fantastico...io fossi in te mi metterei per una buona mezzoretta davvero i tacchi alle 7 del mattino e la manderei a cagare...

    RispondiElimina
  3. ahahahah tesoro ma è una folle....inizia a pensare a delle parolacce magari le sente ^_^
    Mari

    RispondiElimina
  4. Fantastico!! Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!

    RispondiElimina
  5. è un'alieeeeeeeeeeeeeenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    di di mettersi in contatto con me....
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    giro!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina!
    Sono Sara e ho visto che sei diventata una mia follower e presa dalla curiosità son venuta a dare un 'occhiata...
    Ho fatto un giretto in zona e.. che dire...sei spassosissima!!
    Se non ti spiace mi piacerebbe postare qualcosa di tuo,(tutto linkato ovviamente!), sei davvero divertente e Dio solo sa quanto ci sia bisogno di positività! Fammi sapere!

    Complimenti e a prestissimo!!

    RispondiElimina
  7. ciao sara!! si si ho letto con piacere alcuni tuoi post...purtroppo non ancora tantissimi dato che l'ho fatto a tarda notte...quasi mnattina...ehhehe
    linka pure quel che preferisci senza problemi!!
    grazie e a presto

    RispondiElimina
  8. Ok, domani metto qualcosa!
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina