mercoledì 20 luglio 2011

dal produttore (io) al consumatore (sempre io): l'orto sul balcone / parte terza

ebbene si...ho fatto la frittata...non nel senso figurato che spesso è usato quando si vuol dire  "ho combinato un guaio"... io ho fatto la frittata per davvero, con le uova (comprate al supermercato...le galline sul balcone non le ho piantate), le zucchine home made, i fiori di zucca home made,  il prezzemolo home made, la cipolla non home made e la buccetta di limone grattugiata (made nella home di mamma). chiaramente l'ho pure assaggiata e, modestia a parte, è proprio buona!
eccola, ve la presento
THE ORIGINAL CRISCEPPINA'S FRITTATA




e dopo la parte migliore, parliamo di ciò che non sta andando bene....i pomodori...si lo so , ho scelto la qualità sbagliata, ma almeno un pomodoretto accipicchia io lo volevo. in realtà uno c'è, ma lo vedo in condizioni critiche difficilmente sanabili con normali cure (acqua e tanti discorsi tra me e lui). ma sono fiduciosa, qualche fiore c'è ancora e finché ci sono fiori c'è speranza

qui di seguito invece le piante giganti delle zucchine
ho cucinato anche i fiori di zucca fritti, ma per quelli niente foto, non ho fatto in tempo, erano troppo irresistibili.
L'insalata non è venuta enorme ma in compenso era gustosa
il basilico è entrato a far parte della Resistenza, non è gigante ma resiste. il prezzemolo ha fatto dei bei ciuffi verdi!
ho anche il rosmarino (già da 6 anni) e i melograni nani, ma per questi ultimi credetemi sulla parola perché non dispongo di foto!

9 commenti:

  1. Questi si che sono prodotti genuini e freschi.
    Cara Ceppina è veramente un piacere passare a farti una visitina, buona giornata, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sei fortissima!!

    Ma guarda te che belle cose riesci a fare in qualche vaso!! Non è che ti va di venire a fare u orto qua da me? Il posto c'è.. è l'ortolana che manca! Ti aspetto! ;-D
    Un bacione splendida!!
    :-))

    RispondiElimina
  3. Mmm, mi hai dato un'idea su cosa cucinare una prossima sera :-D

    RispondiElimina
  4. idem come Sara! avrei anche il posto, ma non si concilia con la mia pigrizia distruttiva verso qualsiasi specie vivente :( somma ammirazione per la tua volontà e soprattutto per la frittatona!

    RispondiElimina
  5. come ti invidio!!! Io non mi azzardo a mettere nulla di commestibile in vaso: non c'è l'aria giusta per far crescere prodotti genuini! :(

    RispondiElimina
  6. L'home made ha tutto un altro sapore...!! Simpaticissima :) Saluti \o/

    RispondiElimina
  7. ciao piacere di conoscerti..complimenti!!un bellissimo blog..ti seguo volentieri se ti va passa a trovarmi :) buona giornata!!

    p.s. io nn posso tenere nemmeno una piantina sul mio balcone i bimbi la divorano ahahha

    RispondiElimina
  8. @tomaso: grazie, anche le tue visite sono sempre molto molto gradite!!!
    @sara: dai sara non disperare...facciamo così ..se riesco a coltivare la salvia in quantità te en mando un pochina macinata...
    @paolo: l'hai fatta la frittata?? com'era?
    @ andrea: dai andré... prova a iniziare con la menta romana..
    @TuristadiMestiere: grazie turista di esserti unito al mio blogghino....e se provasssi a coltivare del basilico in casa? chissà...magari prende...
    @Pierpaolo : ciao pierpaolo... è si ... se non altro per la soddisfazione con cui si assaporano i piatti!
    @Le Ricette di Tina: wow! che bella sorpresa! sono passata velocemnbte a trovrti, ma lo rifarò a brevissimo con un po' più di calma.... il tuo blog merita tempo a disposizione! grazie di essere qui a seguirmi

    RispondiElimina
  9. grazie a te :) e complimenti per la frittata..mi chiamo Tina.buona giornata

    RispondiElimina