venerdì 8 luglio 2011

io amo la gente

che bella e curiosa la gente...ce n'è di tutti i tipi
il proprietario dell'alimentari che a vederlo davanti a un negozio di orafo chiunque penserebbe: mmm questo non può fare l'orafo , secondo me affetta prosciutti.
il matto sul bus che a me sembra più sano di tanti altri...dice cose sagge....se le dicesse una sola volta invece di 100, lungo un tragitto di 3 km, potresti pure pensare che matto non è; o magari non lo è davvero, ha solo capito che alla gente devi ripetere le cose 100 volte prima che le capisca. poi l'altro giorno è successo che l'ho beccato a parlare di politica con un barbone tedesco che di italiano non diceva una parola, ma di tedesco si...non ci crederete ma la conversazione era interessantissima (peccato che io non capisca il tedesco).
poi c'è il carabiniere..sardo....ma com'è che son tutti sardi?
poi c'è il portiere che se fosse nato nel 1920 in germania, sicuramente avrebbe fatto carriera nell'esercito ...cazzia tutti! hai buttato un nocciolo di pesca nella busta della carta? te lo riporta indietro (e per poco non ti obbliga a ingerirlo); hai gettato una busta con qualche foglio, qualche bicchierino di plastica e una buccia di banana nel secchio per la raccolta indifferenziata? potrebbe come minimo capitarti che un aereo si abbatta sul balcone dell'ufficio mentre esci a prendere una boccata d'aria. è simpatico però è...suona anche in un complessino hard rock metal new age! c'ha pure la tutina da mork...però mi sa che mindy è scappata...
poi c'è la signora elegante del piano di sotto, è educata, ben vestita, profumata, saluta sempre e sa sempre cosa dire...insomma un'utopia per me!
poi c'è la signora con il fratello famoso (oltre che uomo per il quale potrei sbavare per intere ore nel vederlo)...peccato si vedano raramente... possinammazzà!
poi c'è il tappezziere...secondo me è un marpioncello!
poi c'è il bar dove a pranzo puoi trovare tutti i vai artigiani e negozianti di zona.... un bel piatto de pasta, uno spaghetto, na risata e tira a campà.
poi ci sono quelli del partito...smembrato... che presi uno per uno mi stanno pure simpatici (ecco ora mi ci mancava pure la crisi di coscienza politica)...peccato che non sento più la russa per le scale che non puoi non capire che sia la russa per le scale...
e poi i manifestanti...ma mannaggia alla miseria, non lavoro per il partito questo balcone è dell'appartamento del mio ufficio, stampiamo libri è inutile che vi mettete quà sotto a protestare! e che cavolo!
poi c'è l'antiquaria, c'ha il capello alla crudelia demon....credo che  da giovane abbia avuto una vita intensa e movimentata, un po' come i suoi capelli ondulati...
c'è tanta gente... la prossima volta ve ne racconterò ancora

4 commenti:

  1. Bello amare la gente e vederne le singolarità, l'individualita, il loro essere unici. Bello colierne le sfumature, i colori. Solo chi è abituato a una profonda solitudine può amare tanto la vita ed il mondo come fai tu. Ciao.

    RispondiElimina
  2. @Gianni: oddio gianni, si mi piace molto cogliere la singolarità e le sfumature...però per fortuna tanta solitudine non ce l'ho. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E la chiamano razza umana... Che a sentirla dire così sembra così omogenea... Quando poi... di ingredienti nel calderone ce ne sono tanti... fortunatamente...

    RispondiElimina
  4. ma quello bello per cui sbavi... sarà mica quello famoso, il figlio di quell'altro ancora più famoso, che leggeva l'elenco in tv? ;-)
    Sei troppo forte Cris, bello il tuo modo di vedere, e non solo guardare!

    RispondiElimina