venerdì 14 gennaio 2011

L’intelligenza è reato


Non lo sapevate?
E la condanna? A vita
È come nel film di Benigni dove veniva rubata la banana…fai pure di tutto, ammazza,  picchia, spaccia…ma non rubare le banane!

Con l’intelligenza è la stessa cosa.
Puoi dire stupidaggini, far la tonta, far la snob, fare l’escort, ma mai e poi mai mostrare di essere intelligenti!
E poi se proprio uno scopre che è intelligente…. mi raccomando è meglio tenerselo  per sé e non usare mai questa dote …aaaanzi non la chiamiamo dote che può destare sospetti!
Aaaanzi non la nominiamo nemmeno.
In caso di assenza di intelligenza va sempre tutto bene….tutti son felici più o meno, tutti son allegri, ci si accontenta di poco, vedi la politica.
Ma se arriva l’intelligenza mmmmm iniziano i guai, mai fare due più due e se proprio vi vien di farlo, dite sempre che secondo voi fa 3 e non 4!
Mi son sempre chiesta: è meglio vivere felici e inconsapevoli o consapevoli e infelici? ….continuo a pensare che la prima opzione sia la migliore. Aivoglia a dirmi: ma nella vita è sempre meglio saperle le cose….
Ma quando mai? Ma chi lo dice? Ma per carità….
Ora passiamo ad un’altra situazione:
COSA FARE SE QUALCUNO VI SCOPRE E VI ACCUSA DI ESSERE INTELLIGENTI
1-     Negare, negare e sempre negare
2-     Non fare agli altri quel che non vorresti sia fatto a te (quindi non accusare gli altri di intelligenza, continua a dir loro che sono normodotati)
3-     Iniziare a dire tante tante stupidaggini finché non vi rispondono: basta per carità!
Per concludere, chi ha scoperto di essere intelligente, se lo tenga per sé e non lo dimostri mai, pena atroci conseguenze; chiamare sempre uno psicologo affinché vi aiuti a guarire; se non basta lo psicologo far ricorso in cassazione!
Baci e abbracci
...MA NON CONFIDARLO MAI A NESSUNO!!!

6 commenti:

  1. e tu adesso come fai? Emigri? Cambi i connotati e diventi PEC? .. beh la posta elettronica certificata in effetti è una buona copertura, antiquata com'è!
    Baci, Einstein!!!

    RispondiElimina
  2. evviva l'ignoranzità...io lo dico sempre...

    RispondiElimina
  3. E vivere consapevolmente felici?

    RispondiElimina
  4. Io invece riunirei le menti intelligenti in un unico luogo. Chissà che tanti menti intelligenti non riescano ad organizzare come trasformare un ignorante in intelligente. Anche se forse in certi casi è più facile far cantare un maiale che far diventare uno stupido intelligente.

    Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog :-D

    RispondiElimina