venerdì 11 novembre 2011

non lo sapevo, ma sono un'esperta del riuso

vi ricordate quando scrissi del modo in cui  riutilizzo i calzini  elastici (si ..i gambaletti per capirci...)? Non lo sapevo ancora ma stavo facendo riuso (o riciclo...???). Tutti i dettagli son qui. 
Ora però ne ho saputa un'altra....avete presente quei rotoli di cartocino su cui è avvolta la carta igienica? Beh certo, chi ha bambini sicuramente li avrà usati per fare dei lavoretti (classico il portapenne, che credo in molti "qualche"  anno fa abbiamo creato...). ma c'è un altro straordinario uso  di questo rotolo di cartoncino. La parola messa in piega vi dice nulla? Ebbene si, c'è chi lo usa per ondulare i capelli! La famosa onda sulla ciocca davanti, figo no? Non hai l'arricciacapelli? Chi se ne importa, basta avere almeno un rotolo (meglio se quasi finito) di carta igienica in casa e il problema è risolto. Allunga la ciocca, arrotolala (arrotolala....ma si dice così? Mi sembra quasi di cantare una canzone....lalalalla) sul rotolo (è si è un rotolo...), becchetto salvatutto e buona notte! Certo,  meglio poi andare a dormire da sole o preallertare il partner, altrimenti tra rotoli di carta igienica in testa, cremine antirughe, calzini salvafreddo e magari due fettine di cetriolo sugli occhi, chi ci sta accanto "potrebbe rimane offeso" da una visione così terrificante....oppure pensare di trovarsi in bagno...

8 commenti:

  1. Sei una forza, come sempre!!
    Peccato non poter utilizzate i tuoi consigli ho i capelli corti e vado di becchi! Ma rigorosamente nella privaci de bagno.. Già mi chiedo perché il Tomo staia con me.. meglio non farlo scappare!!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. mmmm ti odio solo perchè continuo a ripetere "arrotolala" estraniandomi ogni volta di più con il senso di questa parola :D
    Cmq fortunatamente non ho molto da arrotolare..arrotolalare...arrolatolarare...azzzz

    RispondiElimina
  3. ohh finalmente due minuti di tempo per guardare il blog..almeno il mio...forse se ci rieso pure gli altri...
    @sara brava sara....continua così! io invece giro con un ciuffo in testa modello samurai ....ti assicuro, non è una bella visione!
    @andrea: ahahhah dia dai allenati arrotolala, arrotolarla, arrotolale ecc...

    RispondiElimina
  4. ora mi faccio crescere i capelli!!! :)

    RispondiElimina
  5. @yummy: dai che ti metto da parte un paio di rotoli....

    RispondiElimina
  6. I tuoi consigli per gli uomini hanno vita breve... Specie per quelli sposati... :)
    Saluti!

    RispondiElimina
  7. ahahaha e se ci metti pure il colpo della strega in corso (ahia che dolore!), sarei una befana coi fiocchi!!! p.S. ma il rotolo...non si ammacca???

    RispondiElimina
  8. queste servizio (sempre che tu non l'abbia già visto) forse ti può piacere....
    io l'ho trovato davvero di grande interesse!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=jKxuXoktUp0&feature=player_embedded

    RispondiElimina