venerdì 14 ottobre 2011

ci sono giorni in cui...nemmeno la padella antiaderente riesce a salvarti da te stessa... o quasi

Ci sono giorni in cui (malata e a casa causa influenza) decidi di fare la brava massaia. Allora che fai? Apri il frigorifero, controlli che non ci siano formaggi in scadenza (nel qual caso  li rifili al sanmarito  a cena - io non mangio formaggi- ), yogurt inaciditi (pfiu stavolta è andata bene), affettati che è ora di mangiare (strano quelli non avanzano mai...), barattolini con salse di uno strano colore dentro, ortaggi in via di putrefazione, ortaggi che entro 2 giorni saranno da buttare, ...ops.... ci si sono ortaggi che tra due giorni saranno da gettare...le carote!
Ok a pranzo carote grattugiate. Ok!
Ok, ci sono ancora carote, Ok!
Ok, cuociamo le carote per cena.....un classico  le carote cotte no? E' no.... però io ogni tanto le preparo e allora vada per le carote cotte. Si prendono le carote, si pelano e si tagliano a rondelle, poi si aggiunge una bella cipolla, del prezzemolo, sale un poco di olio e si mettono a cuocere sulla padellina antiaderente.
Ok, mi allontano un momento  e poi torno  a controllare la cottura. Ok.
Ok, sono tornata
Ok , le carote si sono parzialmente attaccate sul fondo della padella. Ok, va bene  tanto questa padella non mi piace per cuocere e poi volevo aggiungerci le patate.
Ok, travasare le carote e la cipolla sopravvissute nel tegame super antiaderente. Tagliare a cubetti la patata, aggiungerla. Ecco magari anche un po' d'acqua..tanto per stare più tranquilla...
Ok mi allontano e torno immediatamente.
Ok sono tornata. Non proprio immediatamente. Ok
Ok le carote sono solo in minima parte attaccate al fondo del tegame. Ok, un po' attaccate...non bruciate.... un po' rosolate. Ok, va bene. Rimango in cucina.
Giuro che mentre scrivevo questo post mi sono alzata ben 2 volte e sono andata a controllare la cottura.
Cavoli... il profumo è buono (ma che scrivo...ho un raffreddore indecente.!.?.!.?.). Ricominciamo.
Cavoli l'odore acre del bruciato che si sente anche con il naso chiuso non lo sento. Ok, allora sta procedendo bene.
Forse ce la posso fare. Tutto merito del tegame!
Ok.



4 commenti:

  1. Oh paperina mia, ecco perché sei sparita, sei abbalada! Comunque il merito è solo tuo, che nonostante dovresti essere a casa in malattina... lavori il triplo!

    RispondiElimina
  2. Fare una cosa per volta come siamo stati programmati.. no è?
    Io sono sul divano tiketak sulla tastiera e null'altro da fare!! ;-)
    Ti abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  3. ma come dopo quei capolavori di torte adesso mi presenti un "azzo so inciampata e me s'è rovesciata la padella..ma almeno ho centrato il piatto!"? Non ti auguro nemmeno la cozza della banda dei broccoli perchè l'hai già vinta hahaha! mmm ok per oggi basta sfottere! Solo per oggi però ;) E' sempre un piacere passare di qui!

    RispondiElimina
  4. @luna: ma torno sempre!!!!
    @sara: amica sara...è impossibile fare una cosa sola...o mi moltiplichi le ore o mi devo arrangiare così ahahha
    @andrea: hahah però dai sta carota con le patate che t'ha fato di male'???... certo con questa la cozza non la vinco...la foto è decente e le verdure...meno!!!!

    RispondiElimina