sabato 10 settembre 2011

chi vuol fare acquisti con la mia carta di creditoooooooooooooooo?

non la mia di me medesima.
proprio ieri stavo sul solito super bus 64, frequentato da tipi strani e spesso tipi loschi (qui si sa, è il bus dove maggiormente prolificano ladruncoli, borseggiatori e similari). ma anche da tipi poco intelligenti. anzi peggio. stavo lì traquilla tranquilla a parlare di aria condizionata con una tizia (che si era messa nel posto sbagliato hi hi hi, non aveva studiato "scienze dell'aria condizionata sul bus"), si insomma i soliti luoghi comuni (potrebbero regolarla meglio oramai la mattina fa fresco, e poi se prendi il bus alle 14 "schiatti" dal caldo perché l'hanno spenta... ecc ecc...), quando un tipo dietro di me inizia una interessante conversazione telefonica:
<si, allora prendi nota il mio numero di carta di credito è 89387547379015238, la scadenza novembre 2015 e il codice di sicurezza 001, la carta è una visa electron>.
MA SI PUO'??? MA IO DICO, SCRIVO E RIPETO MA SI PUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'?????????????????
ma come è possibile che su un bus saturo di gente si annunci urbi et orbi i codici per utilizzare la propria carta di credito?
e vabbè... sul 64 succede questo e altro.
...e con la mia vicina di "seduta" abbiamo continuato: ma qui ti prendi un accidente,  guardi me m'è andata via la voce....prossima fermata largo argentina...salghino borseggiatori salghino....


14 commenti:

  1. Tralasciando le follie (anch'esse globalizzate a quanto sento) sulla regolazione al contrario dell'aria condizionata sugli autobus (quelle che ne dispongono), ci sarebbe tanto da raccontare sui viaggi urbani ed extraurbani.
    Si ha la "fotografia" preicsa del popolo italiano che esprime l'unicità del singolo e la diversità dei tanti. Mi riferisco ad odori ascellari insopportabili, chiacchierate fatte al cellulare come se non ci fosse nessuno nel raggio di 100 km., aperture di tutti i finestrini da parte di gente che soffre di claustrofobia, quello che prima sale e poi chiede "scusi questo autobus dove va?", quello che poggia le buste della spesa piena di cipolle sui sediolini quando è pieno di gente, quello che l'autista ha le cuffie dell'mp3 e parla contemporaneamente al cellulare ........ insomma quanti mondi su un autobus!

    RispondiElimina
  2. I dati sono corretti? No, perché se no ne approfitto al volo XD

    E.

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al pensiero di Emanuele, devo comprare un'auto - niente di che :-D -. Cazz però la gente se le cerca proprio.

    RispondiElimina
  4. @gianni: e chi più ne ha più ne metta....potrei parlane per giorni
    @emanuele: se erano corretti almeno un'alta settimana di vacanza l'avrei fatta haahah
    @paolo: magari lunedì lo trovo che piange depresso sul bus....

    RispondiElimina
  5. E io che mi ostino ad usare esclusivamente l'auto!

    RispondiElimina
  6. domani faccio un giro sul 64 con carta e penna alla mano!!! ;) P.S. ora sono su www.turistadimestiere.com!!!

    RispondiElimina
  7. Ma come... sei li seduta comoda e non ne approfitti? Ok l'onestà ma se vuoi rimanere onesta tu passa tutto a me... tanto io con la coscienza ho fatto un patto, io la ignoro e lei sia fa i fatti suoi!!

    Certo che ne gira parecchia di gente strana dalle tue parti! :-p

    RispondiElimina
  8. @dony: ... no sai che ti perdi... comunque uso l'auto anche io fino al capolinea del bus

    @turista: allora ? fatto il giro? passerò presto da te
    @sara: non ci credo neanche se ti vedo!!! hahah

    RispondiElimina
  9. Magari c'è anche una persona buona che prende nota per ricaricare lui la carta,anzichè sottrarre...o no?

    RispondiElimina
  10. Dici? ma nemmeno un pochino?
    Mi sa che hai ragione.. quella maledetta è sempre li che borbotta: questo non si fa, quello nemmeno e quell'altro.. non pensarci neanche!!
    Non se ne va in ferie nemmeno se gliele pago!!

    Un bacione alla mia Ceppina preferita! :-))

    RispondiElimina
  11. Ops io lo faccio continuamente in ufficio..e sono in open space (stronzissimo termine inglesizzato da fighetto milanese per dire stanzone pieno de gente che non se fa l'affari sua)...! sono degno del 64

    RispondiElimina
  12. fatto il giro...ma nessuno ha gridato il numero della sua carta... :/

    RispondiElimina
  13. @andrea: ok dimmi quando ti fai un giro che così prendo appunti....
    @turista: che strano...senti aspettiamo che si decida andrea e prendiamo appunti insieme....

    RispondiElimina
  14. Sì non mi sembra sia stata un mossa furba, però ci sono servizi collegati a carte di credito che ti avvisano dei pagamenti in tempo reale. Quindi puoi contestare subito l'acquisto abusivo.

    RispondiElimina