domenica 22 maggio 2011

balconing, l'orto sul balcone

ebbene si! anche i nostri balconi potrebbero trasformarsi in piccoli orti!
il san marito si è fatto carico (nel vero senso della parola) di trasportare i sacchi di terra sul balcone e di mettere poi la terra nei vasi. io e il pargolo grande ci siamo occupati di mettere a dimora ben sei piantine di pomodori e zucchine (beh... c'è poco da sghignazzare, mica è facile piantare i pomodori!). dopodiché ho piantato delle canne nei vasi per consentire ai pomodori di crescere (e san marito si è occupato dell'imponente opera ingegneristica che si è tradotta in un sistema di tiranti  e agganci vari per non far crollare le canne dei pomodori). 
chiaramente, ora, leggendo su internet, ho scoperto che le piante vanno messe nei vasi la sera e non la mattina (te pareva),  che i vasi meno profondi di 40 cm non sono consigliati per i pomodori a meno che non siano i ciliegini  (e te ripareva, io ho scelto la qualità più grande mai immessa nel mercato), che è meglio non piantare troppe zucchine perché potrebbero invadere il balcone (tanto...che vuoi che sia, una in più o una in meno...).  però, nonostante tutto e tutti, penso una cosa: CE LA POSSO FARE! anzi, aggiungo, domani si pianta l'insalata. se noterete che non scriverò più nulla sul mio orto in balcone....vi prego... siate buoni e non fate troppe domande!
CHIARAMENTE QUESTO NON E' IL MIO BALCONE!!!

4 commenti:

  1. E dopo di che banco al mercato di Cerveteri ihihihihihihi

    RispondiElimina
  2. idea da non disprezzare.... infatti non dimenticare che il tizio che possiede il banco dove compro le verdure gira con un fuoristrada e io vado a far la spesa con l'utilitaria

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, un anno mia madre aveva messo i pomodori sul balcone. Ne ha fatti un paio, ma erano buonissimi, altro che la roba del supermercato.

    RispondiElimina
  4. Che cooperativa avete messo su in famiglia!!! Idea grandiosa! Cos'altro dire se non... buona fortuna con le zucchine e i pomodori! Un saluto :)

    P.S. Scusa la firma, ma c'è qualche problemino con i commenti ultimamente...

    RispondiElimina