venerdì 15 aprile 2011

il riparatore di disastri



è successo qualche mese fa, ma ve lo volevo raccontare...


------- 

l'altra sera avevo riempito a dismisura la lavastoviglie, praticamente c'erano anche le pentole che in 5 anni di matrimonio non avevo mai usato...insomma stracolma, non c'era più posto neanche per un cucchiaio! 
di solito la cucina la sera la sistema il supermarito mentre io metto a nanna i pargoli. ma quella sera  non aveva attaccato la lavastoviglie perché era finito il sapone.

io verso le 23.30 passo in cucina e penso: ora faccio una sorpresa a pietro! stasera ci penso io alla lavastoviglie!
ci metto un po' di sole piatti ...che vuoi che sia...sempre di detersivo si tratta...

metto una schizzata di sapone per i piatti (poco è), attacco la lavastoviglie e me ne vado in camera da letto a leggere "il segreto di deltora" (consigliato per ragazzi over 12).


più tardi torno in cucina a prendere dell'acqua e sento un rumore, come dire, attutito, ovattato,  e mi chiedo: che sarà mai???
mi giro lentamente, con terrore, verso la lavastoviglie e vedo una piccola ma ben delineata colata di schiuma che esce dai lati dell'elettrodomestico in questione..... spengo tutto, apro lo sportello e una valanga di schiuma sovrasta lo sportello e inizia a scendere sul pavimento. PANICO!  che faccio??? mi sbrigo a mettere a letto giulio (che non si era ancora addormentato), faccio la gnorri con il marito e mi rifiondo in cucina a spalare schiuma...


l'impresa però era troppo ardua, dopo dieci minuti di spalata non avevo ottenuto il benché minimo risultato!  mi decido e con la faccia da pupa che ha rubato le caramelle vado da pietro: p amore, ti voglio tanto bene, però mi sa che ho combinato un guaio...


morale: il san-marito è rimasto fino alle una di notte a sistemare il disastro, ha dovuto lavare a mano tutti i piatti e poi far girare a vuoto la lavastoviglie per riportarla in condizioni normali. e in tutto questo io mi sono addormentata nel letto...

ora ho apena attaccato lal lavatrice con il piumino che ho dovuto forzare un po' dentro.... che dite riusciro a 

superare questa prova??????????????




ringraziamenti: a chi se non al super-marito-sistematore-di-disastri? grazie amore!



4 commenti:

  1. Ahahahahahahahahahah!! spalar schiuma non lo avevo ancore sentito!!
    Ma ti puoi consolare dai... pure io l'ho fatto ma a lavastoviglie vuota.. aveva bisogno di una ripassata a vuoto! Io ci ho messo anche lo sgrassatore che... ha fatto reazione chimica!!
    Che forte che sei!! (e che marito d'oro hai!!)
    Un abbraccio e tanti sorrisi!

    RispondiElimina
  2. Mi hai ricordato quando successe a casa mia una cosa del genere. Ero bambino ma ancora ricordo i kili di schiuma. Ma il disastro peggiore lo causò la lavatrice. L'acqua usci dal bagno, attraversò parte del corridorio ed entrò in sala: 2 ore per asciugare tutto.

    RispondiElimina
  3. Praticamente una scena da film...cmnq nonostante il disastro sei riuscita a raccontarlo in modo molto divertente, ciao

    RispondiElimina
  4. ahahahahhaahhaahhahahahahahahaha... San Marito è dire poco a sto punto!!! Foto scelta con grande arguzia ;)
    Simpaticissima come sempre Cri!!! Un saluto!!

    RispondiElimina