lunedì 28 marzo 2011

ma-mme in bus!

Oggi  affrontavo il quarto quadro (quadro 1: alzarsi preparare i nani, rendermi decente, accompagnarli a scuola; quadro 2: arrivare al lavoro dopo 50 km di auto e 30 minuti di mezzi pubblici; quadro 3: il lavoro; quadro 4: uscire dal lavoro, percorrere via dei coronari con il tempo record di 7 minuti, arrivare al parcheggio, prendere l'auto e entro 40 minuti arrivare alla scuola di leo e quindi a quella di giulio per "prelevarli" entrambi; quadro 5: trascorrere due ore decenti con i cuccioli; quadro 6: preparazione cene varie; quadro 7: pigiama per tutti; quadro 8: crollo generalizzato. Il quadro 9 non è contemplato) quando, sul bus, vedo una mamma che come me tornava dal lavoro. Come ho fatto a capirlo? Semplice! Dall'occhiaia sintomatica!
Si, la mamma lavoratrice di solito ha l'occhiaia sintomatica. E non va mica via!
Cremine contorno occhi? Pfui!
Fondotinta steso sulla parte interessata? Che siamo pazzi? Accentua il nero e lo trasforma in un solco ancora più evidente.
Impacchi di camomilla lenitiva? Impossibile trovare il tempo di farli...bisognerebbe rinunciare a quel minimo di igiene necessaria alla sopravvivenza...degli altri!
C'è chi propone il cetriolo...a fettine.... sorvoliamo....
L'unica soluzione sono gli occhialoni copritutto, almeno finché qualcuno  davanti alla tua scrivania non ti chiede: ma come mai hai gli occhiali? Hai litigato con tuo marito?
No, ho litigato con la sveglia....e purtroppo ha vinto lei!
Stranamente l'occhiaia sintomatica è meno evidente se prendi l'influenza....ma devi essere l'unica ad averla in famiglia....se la beccano anche i pargoli sei fregata... l'occhiaia non  se ne andrà almeno fino ad agosto!
E allora mamme dall'occhiaia sintomatica unitevi: occhialoni e una bella scollatura, di modo che l'attenzione non si posi al di sopra del naso!!!