Premessa bis: ho un figlio di 3 anni e uno di 4 mesi, quindi da almeno 6 mesi non porto più i tacchi.
Premessa finale: non ho mai la risposta pronta!
Io ho una vicina, si quella del piano di sotto. Tanto precisa e curata è! Talmente tanto che quando piove, il temporale non è ancora finito e lei già pulisce il mattonato del giardino schizzandoci acqua con il tubo!
Ha un buon udito poi, anzi oserei dire ottimo!
Premessa di mezzo: la mattina mi alzo alle 7 e dopo il pit stop bagno, mi infilo una tuta da ginnastica e inizio a organizzare la giornata per i bimbi....
Dicevo, la mia vicina ci sente molto bene. Si perché lei riesce anche a sentire i miei pensieri; magari avrà la dote della telepatia o non so quale altro potere cibernetico (da Wikipedia: La cibernetica si pone come un campo di studi interdisciplinare tra le scienze e l'ingegneria). E ora ne ho la prova provata: proprio l'altra mattina pensavo <..ma quand'è che mi rimetterò un paio di tacchi alti per uscire di casa, invece di queste cavolo di scarpe nike?>... e sapete cosa è successo qualche ora dopo?
L'impossibile è diventato reale: sento suonare il campanello...indovinate chi era? "LA" vicina che mi fa: senti lo dico a te perché sei una persona educata e civile (pfiu, penso io) però io non ce la faccio più: TUTTE LE MATTINE TI SENTO CHE FAI AVANTI E INDIETRO PER CASA CON I TACCHI!!
(Nel contempo il mio cervello tenta di mettersi in comunicazione con me e cerca di dirmi :non sono stato io, io ho ragionato in silenzio, ho solo fatto qualche pensiero, ma non ho fatto la spia a questa qui!!)
Moi? Io? Me medesima? ma ... ma....ma AMMETTILO!! TU ASCOLTI I MIEI PENSIERI! PETTEGOLA IMPICCIONA CHE NON SEI ALTRO!
A nulla è valso dire che io i tacchi oramai non so più neanche come son fatti: la colpevole ero io!
ora il mio problema è questo: come faccio a non pensare? Anzi, per meglio dire, come faccio a pensare senza far rumore? Senza farmi sentire?
E se un giorno mi alzo e sbadatamente mi metto a pensare al concerto degli U2 mentre cantano The Elevator????
E' come ho scritto all'inizio.... si, ho una vicina, anzi LA vicina, ma per fortuna ne ho anche altre!!